Archivio blog

venerdì 14 aprile 2017

SPINNER EASEL CARD PER ELENA (tutorial fotografico)

Ciao a tutti,
Premetto che fare i tutorial proprio non mi appartiene ... mi dimentico spesso le foto dei passaggi (😜) e soprattutto non ho ancora tutti gli strumenti per fare video decenti per cui ...procedo così ...

Nuova card, per un battesimo speciale.

 

Ma cominciamo ... 
innanzitutto tagliate un cartoncino che misuri 17,8 cm di altezza e di 28 cm di larghezza. Fate una prima piega a 7 cm e una seconda a 14 cm. Avrete una card così .

Potete ricoprirla con una carta pattern o no, dipende dalle vostre esigenze.
Io ho usato cartoncino bazzil cream puff e vanilla. Carte pattern "cherub" di crafty bitz.

 

Ok, adesso preparate un cartoncino che misura 13,6 cm x 17,4 cm

 

Prendete un cartoncino 9,5 cm x 16,3 cm e ricopritelo con una carta patter in linea con il vostro progetto.

 

Giratelo sul retro e decidete la misura della fessura, stando bene attenti a centrare sia in orizzontale , sia in verticale.

 

Ci siamo! A questo punto avete due scelte: o procedere manualmente ad effettuare la fessura come segue

 


  

Oppure affidarci a delle fustelle predisposte ( cosa di cui sono venuta a conoscenza solo in seguito aver intrapreso questo progetto) , oppure a dei punch per creare finestre.

   

Procediamo spessorando il nostro rettangolo , con la fessura, sul retro, utilizzando uno scotch biadesivo spessorato in doppio. Utilizziamo una monetina da 2 cent come riferimento ( lo spessore del biadesivo deve essere maggiore di quello della monetina).

 

Stampiamo e coloriamo il nostro soggetto.


 

Nel mio caso è uno splendido timbro digitale di Lily of the valley : Baby Girl.

È il momento di assemblare il meccanismo! Lasciando la monetine sul retro del cartoncino con la fessura, apponiamo due strati di biadesivo sulla parte della monetine che vediamo attraverso la fessura e applichiamo il nostro soggetto.

 

Prepariamo una targhetta o un qualsiasi elemento spessorato da applicare come da foto per mantenere la card in posizione 3D.

 

Fissiamo la struttura della parte "spinner" come da foto.


Ed ecco la nostra card pronta. Non resta altro che abbellirla a nostro gusto!

Qui la vedete chiusa! 

 

Io ho usato enamel dots, nuvolette, e sequins di LITTLE THINGS FROM LUCY's CARD ( straberry fizz e thinkerbell).

 
 

Spero possa esserci d'aiuto!
Besos 😘
Ely

 

Nessun commento:

Posta un commento